Lunedì 11 febbraio 2008

Iniziò tutto così ...
Finalmente partiamo, dopo tanta attesa! Abbiamo caricato i bagagli sia sul pullman che sul furgoncino (gentilmente concesso dall'Amministrazione di Fogliano e condotto dal signor Semeraro). Tra chiaccherate e musica passano in fretta circa due ore l'ultima delle quali trascorsa nella speranza di scongiurare il peggio visto che alcuni compagni soffrono il "mal di corriera".

Arrivati a destinazione, ci avviamo "ordinatamente" nelle stanze assegnateci dal prof. Madotto.

   
in corriera   siamo arrivati   in attesa del noleggio
         
Noleggio sci
Sistemati i bagagli, noleggiamo gli sci e proviamo ad indossarli... quanti problemi! Chi non riesce ad infilare gli scarponi e saltella cercando il sostegno di amici, oppure chi, una volta messi faticosamente gli sci, non riesce ad andare avanti, chi perde pezzi uscendo dalla baita, oppure chi non riesce a trasportare tutto "l'armamentario "... Che confusione!
         
   
proviamo gli scarponi   proviamo gli scarponi   un po' di riscaldamento
         
   
i principianti infilano gli scarponi   le snowboarders   il deposito
         
   
dopo tanta fatica ....si mangia ...   siamo pronti per la lezione di sci   siamo pronti per la lezione di sci
         
La prima lezione di sci
L'ora del pranzo è arrivata giusto in tempo per placare i morsi della fame che già da un po' si facevano sentire. Con stomaco finalmente sazio siamo pronti per iniziare l'avventura. I maestri ci dividono in tre gruppi: gli esperti in seggiovia, i medi sullo skilift ed i principianti sul tapis-roulant. Sembra impossibile ma qualcuno è riuscito a cadere anche da lì. Comunque quante risate!
         
   
gli arancioni della corridoni   gli arancioni della corridoni   gli arancioni della corridoni
         
   
siamo proprio contente!   la risalita   tutti in piscina
         
La piscina
Finito di sciare, una breve sosta e poi un nutrito gruppo è andato in piscina. Nonostante la dura giornata sportiva trova ancora energie per sguazzare serenamente in compagnia.
         
   
in piscina   il dopo piscina   il maestro Gianni
         

Il dopocena
Dopo aver cenato il maestro Gianni ci ha intrattenuto con una interessante lezione sul comportamento da tenere sulle piste.ì

e, dulcis in fundo
... karaoke

         
   
karaoke   karaoke   karaoke